colLateral Thoughts











{febbraio 5, 2012}   from ….., with love


sì, potrebbe sembrare from Russia….e invece è from Forlì.

Non nego che abbia nevicato tanto. Ormai nevica da 5 giorni quasi incessantemente…ma la situazione è gestita veramente male. Si potevano avere la metà dei disagi con meno spesa a mio avviso.
E poi oggi guardavo il tg….se quella che ho visto a roma è neve…io allora sono topolino…
e così quei piccoli e strambi ingranaggi che ho nella testolina si sono messi a girare producendo, come sempre, (è il mio modo di pensare/riflettere) immagini, analogie e parallelismi. Non voglio dilungarmi, quindi in poche parole…

questa nevicata è una foto perfetta dell’Italia:
tutto si blocca, alla prima piccolezza, a causa dell’incompetenza e/o menefreghismo dei nostri politici.
Loro chiamano l’esercito.
La gente paga il conto e subisce i disagi. In più la maggior parte della gente è disinformata e ignorante ed oltre a perdersi in un bicchier d’acqua adotta atteggiamenti lesivi per se stessi e per gli altri oppure và nel panico.
Loro si lamentano dei politici che loro stessi hanno votato.

Scusate ne non riesco a sentirmi italiana….

Godot says:

Anche qui dalle mie parti si gela… e sì che dovremmo essere il “paese del sole”! 8O



LaJOe says:

pensa che a casa mia (AltoAdige), che invece dovrebbe essere “la terra della neve” splende il sole! e anzi si disperano perchè devono sparare la neve finta sulle piste da sci! che mondo storto! saranno tutti al porto a bere il porto? :P
cmq resto allibita da certi modi di fare…tipo i miei vicini forlivesi pensano di rimediare ad un metro di neve stendendo fogli di giornale sul parabrezza…però poi parcheggiano la macchina sotto al pino..dopo che nella via sono già crollate decine di alberi o di rami a causa del peso della neve… cioè non credo serva essere montanari o geni per arrivarci..vabeh!
e meno male che Allemanno è laureato in ingengeria ambientale! :P



Rispondi

et cetera
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

