colLateral Thoughts











{settembre 5, 2007}   disappointed 2.0

Lo so,sono in ritardo di un giorno. Ma tra il mio daffare e la perplessità non potevo fare altrimenti.
A dire il vero ne sono lieta. Temevo di essermi persa qualcosa, di aver rischiato di “interrompere” la famigerata onda (le onde non si propagano in caso di vuoto, mia tesina ndr) , ma proprio il 4 settembre non potevo esserci come si deve per assistere alla rivelazione di sto famigerato
progetto help 2.0
Ecco che ieri sera prima di buttarmi a dormire, con le ultime forze vado a sbirciare il blog di Pibua per vedere che succede, e il mio help 2.0 si trasforma in delusione 2.0
Per carità, ognuno è libero di aiutare chi vuole e come vuole. E meno male che c’è gente dal cuore gentile che si preoccupa di aiutare i meno fortunati.
ma sinceramente, sto progetto sembrava chissà cosa, cioè qualcosa di veramente “nobile” e universale. cioè qualcosa da poter usare veramente e sempre, tipo “al di sopra di tutto e tutti”.  Insomma qualcosa che avrebbe cambiato il mondo dei blog e in un certo senso lo stato/considerazione/posizione/impotenza dei bloggers,  cioè delle persone che hanno smesso di stare zitte. Almeno così prometteva la presentazione.
alla fine, sto
help 2.0 non mi sembra tanto diverso da quelle catene che ti arrivano via email per salvare chissà che tizio o i gatti bonsai.
Per carità, lungi da me voler insinuare che
Gramos sia una bufala, e mi spiace veramente per la sua situazione. Ma sinceramente mi sento alquanto imbrogliata da sto project.

A parte che a sto gramos…gli mando un euro e ne spendo un euro e venti per mandarglielo…uno spreco del 120% . Poi la si è tirata avanti per giorni e giorni “in incognito” che nel frattempo magari questo ci tira le strazze, oppure chi non era curioso se ne fregava di sto project perchè non gli andava di aspettare e invece se sapeva subito che era per aiutare Gramos gli sganciava immediatamente un centone.
Potrò sembrare ingiusta o insensibile o cinica, ma non trovo cmq giusto essere stata “adescata” in questo modo.
Come ho già detto ognuno può aiutare chi vuole, ma “ingannare” la gente per attirare l’attenzione non mi sembra giusto. A parte che per come la vedo io, se decido di fare del bene lo faccio in silenzio, lo faccio e basta. Non lo faccio per poi “bullarmi” e sbandierarlo ai 4 venti.  A sto
Gramos per quanto mi dispiaccia per lui mi è passata proprio la voglia di dargli anche un solo cent. Oltre che tra le mie priorità del bene da fare, scusate ma ci sono altre cose, secondo me più gravi e più urgenti, che per me vengono prima di Gramos, ma questa è un’altra storia.
a ognuno le sue.
In ogni caso tanti auguri a
Pibua, e a tutti quelli che hanno risposto all’ help 2.0 , e ovviamente a Gramos.

rock on



io ho aderito …. certo i promotori hanno un po’ approfittato dell’evento ma le intenzioni mi sembrano buone!



Kijio says:

sentite io quando devo fare del volontariato vado in cri.
Capisco che potrei fare di piu’. Sono consapevole che le mie poche azioni buone sono una inezia rispetto alle necessita’ altrui ed in generale a quelle della societa’ che mi circonda.
Pero’ sono sicuro che quel tempo dedicato e’ stato speso bene e a fine notte sono certo al 100% di non aver dato l’occasione a qualche sfruttatore di arricchirsi colpendo il mio rimorso di persona (presunta) benestante.
Dai Joe, vai in qualche sede cri, fai il corso e fai volontariato! ti ci vedo bene!😉
considera che rischi molto (aids, epatite, qualche cazzotto da qualcuno esagitato … etc.) e non ti danno un centesimo … vuoi mettere???



~kit says:

non so….io non so che pensare…molti post contrari all’iniziativa mi hanno fatto davvero pensare….
Io inizialmente l’ho fatto per amicizia (verso pibua) e adesso non so veramente che fare…



Anch’io ho aderito.. magari poi è come dici tu..
baci.



La JOe says:

@Andrea & NonSonoUnaCommessa, niente contro a chi aderisce nè l’iniziativa in sè, nè contro Gramos. Il modo della cosa mi ha dato fastidio.
A parte ke se si desse un euro per ogni buona causa,mi volerrebbe via tutto lo stipedio e anche di +. Per Gramos ho già aderito tempo fa. Ora ci sono altre cose se condo me + utili a cui preferisco aderire.

@Kit, Pibua avrà sicuramente agito in buona fede, secondo me resta cmq una in gamba x quel poco ke la conosco. Ognuno è fatto a modo suo, e per come sono fatta io, il modo in cui è stata portata avanti la cosa mi ha urtato i nervi.

@Kijio hehe! io sono quasi un ex pioniera, ho fatto il corso e tutto a Genova, poi non ho potuto fare l’esame perchè son dovuta tornare a Bolzano, e qui li avevano già fatti.😦 poi l’anno dopo non ci ho riprovato perchè qua sono tutti dei pazzi maniaci… ehm…😛
Ora sto facendo una Onlus “tutta mia” uè uè

in generale quello che mi spiace di questo progetto è che si è rivelato un “non progetto” cioè non è usabile, se un domani uno vuole fare un’altro “Tsunami benevolo” dovrebbe inventarsi il project 2.2 o 3.0? ma la gente saprebbe già cos’è e non avrebbe lo stesso impatto ecc. peccato



Ciao,
sono un bambino napoletano, cresciuto e dannatamente precario. Ho bisogno di un aiuto per salvaguardare le mie minoranze intestinali, che si lamentano a causa della scarsa qualità e quantità di cibo ingerita. Puoi inviare salsicce, caci, vini o l’equipollente valore in moneta sul mio blog.
Cordialmente tuo, speranzoso aspetto.
Estasi



JOe says:

Estasi no problem,
ho appena messo in cammino il mio schiavetto cinese con un carretto di robbe bbuone.
Ho anche aggiunto una fornitura di Activia e Actimel così le tue minoranze intestinali diventano anche regolari.
enjoy
😛



[…] la cosa mi ha urtata. Cmq siccome ho scritto anche su questo, se avete da ridire potete andare qui. Il post di cui sono più fiera per ora non esiste. sono un po’ fiera di tutti i miei post […]



Lascia un commento

et cetera
