colLateral Thoughts











{novembre 6, 2007}   punti di vista – maledetti ponti! ora datemi gli arretrati! – tutti in letargo!!

exhausted.jpg

Una canzone che mi piace dice “se mi rilasso collasso”.
Se la mia pesantissima profe di fisica ce l’avesse fatta ascoltare al tempo, non avrei preso un brutto voto all’interrogazione sulla forza d’inerzia ed avrei capito tutto subito.

Chi lo dice che i ponti fanno bene?
Maledetti ponti!
vi odio!
e odio ancor di più chi fa ponte e viene da me a farmi la danza dell’arroganza.
I ponti fanno male, malissimo. A quei poveretti che come me, invece di avere vacanza, devono stare a lavurà.
E si lavora ancora di più…perchè…la gente non è normale…
Io dico…
hai 3 giorni di vacanza….
…e non hai niente di meglio da fare che venire qui in negozio ad esaurirci l’anima?
*e ovviamente, alla fine non compri neanche niente*
non stai mica bene!
non stai per niente bene!
Non lo sai che esiste il divano,dormire, le gite, la famiglia,pennichelle, gli amici,il cinema,pisolini, la birra,i parchi,sonnellinI, i tornei di briscola, l’uncinetto,gli scacchi,la tombola,il the delle 5,dormire,dormire….
in 3 giorni di vacanza io ne avrei di cose da fare..

Così mentre tutti belli freschi mi guardano male, come la solita sfattona fancazzista
che ad ogni occasione si spacca la faccia, e mi fanno “ma come, è appena martedì e dopo 3 giorni di vacanza hai già questa faccia? eh..vedi sempre a fare i bagordi..!”
Io cerco di pensare ad altro in modo da distrarmi e non prenderli per il colletto incassandoli nel muro *lavorato,lavorato,fatto un trasloco al posto dell’inquilino pur di liberarmene, lavorato, alzarsi presto,lavorato,fatto straordinari,uscita per non fare l’asociale,dormire 3 ore -lavorare 10 ore, lavorato, sorridere ai clienti arroganti…bla bla bla*
meno male che ho sonno e la stanchezza prevale sulla mia aggressività.

Credo sarebbe giusto fare una specie di banca del sonno.
Ognuno *e in fondo è scientificamente provato* ha diritto/bisogno di tot riposo.
Invece di calcolarlo sulle solite 8 ore giornaliere che ti fregano sempre,
Lo si dovrebbe calcolare nell’arco della vita, da una certa età in poi.
e poi fare i conguagli a debito o a credito.
…Di sto passo, avrò un conguaglio tale che smetto di lavorare a 40 anni…
E voialtri che fatte tutti sti ponti e avete pure i sabati liberi, starete a recuperare fino alla vecchiaia! tiè!😛
Intanto mi affido alla forza d’inerzia..vedi che aveva ragione la mamma quando mi
diceva “studia studia, che prima o poi ti tornerà tutto utile” eh già.

 Come se non bastasse è arrivato l’inverno.
Il freddo a me mi spegne proprio. Mi fa passare la voglia di vivere, nel senso
che mi fa passare la voglia di fare qualunque cosa e mi limiterei a vegetare.
Meno male che c’è la cara
perlina vichinga a rincuorarmi.
Una cosa che fin da piccola pensavo, ma tutti mi davano della bacata..
In inverno si dovrebbe andare tutti in letargo!

io aderisco subito.

 



maddai, anche te con sto letargo ??? è così bello l’inverno…



finferflu says:

Proprio oggi mi dicevo: “la vita è una vacanza”. Me lo dicevo dato che una vacanza mi servirebbe proprio (minimo un blocco di 3 mesi) e devo trovare un modo di sopravvivere a questo ritmo serrante.
Io studio 4 giorni a settimana e lavoro per gli altri 3, e poi mi vengono a dire pure che lavoro piano, dopo che mi danno un lavoro che non basterebbe a 2 persone -___-
“Finirà presto, mmanu”, me lo dico sempre😛
Vado a studiare vah……..

Ah sono curioso, dato che anch’io lavoro *ancor di più* durante i giorni festivi: che lavoro fai? Io faccio lo schia… il commesso in un supermercato…



ho lavorato x tutto il ponte
+ del solito
come ti capisco…



xeena says:

Odiosissimo inverno e noiosissima=bolzano, io ho litigato per tutto il ponte l’unico era il cane che mi considerava….non voglio lavorare stamattina aiuto!!!!



Carlo says:

Grande BandaBardò!
Anch’io reduce da un ponte passato a lavorare, confido in un mite inverno.



tuttapepe says:

Io non ho fatto ponte, e…sono una di quelle che adora andare per negozi,…scusamiiii!!!!!!Un bacione.



beati noi che possiamo lavorare durante i ponti, pensa altrimenti che noia andare a rompere i coglioni in giro



Uahahahahahahahaha!!!!😆

Fare il ponte è un incanto,
io l’ho fatto e me ne vanto!
Povera amica in graziella,
a muoverti così perlomeno resti snella!

Dài JOe, devi solo trovare di meglio che stare in quei 2mq soffocanti d’ufficio e vedrai che apprezzerai i ponti anche tu!😉

Te lo dice il tuo Karma che ti rinfresca le giornate e non si attacca al lavoro del tuo dentista!!😀



JOe says:

@ captain’s charisma…hihi io ero una profeta già da piccola.inneggiavo al letargo già dall’asilo. l’inverno è bellissimo….visto stando sotto a un piumone, a letto o sul divano😛

@ finferflu, hihi! benvenuto nel club degli esauriti😉 io lavoro 6 giorni a settimana e studio quando riesco…ora che mi laureo avremo tutti una badanta e/o il girello!😀 . che sia tardi o presto l’importante è ke finisca! hmm hmm non vorrei dire pubblicamente dove lavoro *sennò poi non posso + lamentarmi e sclerare che passo x infame.* cmq abbastanza simile a te

@ artemisia, grazie della comprensione

@ xeena…io ho un criceto russo…neanke lui mi considera, di giorno dorme..e in inverno tende al letargo..ehm😛

@carlo,mi raccomando..sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re… hihi

@ tuttapepe tranquilla, non sono così intolerrante. è che un conto è adorare andare per negozi “normalmente”, un conto è passare ogni giorno ore e ore nello stesso negozio senza comprare niente con lo solo scopo di rompere le palline.

@ oscar😀 i tuoi picchi di saggezza mi danno le vertigini a volte. ma quante ne sai. grazie al cielo lavoro sempre così posso essere una persona migliore😛

@ karma, ma ke lol…con questo ti sei aggiudicato un extra. la tua dedica radiofonica diventerà viedo e su blog.😉



mario says:

Fantastica fotografia,mi piacerebbe averla a tutto schermo. Fortunato il fotografo.E’ veramente un brivido cosmico.



JOe says:

mario grazie.
cmq non sono io il fortunato fotografo, l’ho solo dovuta scegliere fra altre.
mi sembra che sia di anne geddes…se ci clicchi su non va al link originario? perchè mi pare si potesse anke scaricare o slavare da usare come desktop.

((purtroppo da ora grazie al nuovo wordpress che non funziona, non potrò + pubblicare delle belle foto, visto che non funziona l’uploader…))



Lascia un commento

et cetera
