colLateral Thoughts











{febbraio 25, 2008}   ora sapete perchè

Allora c’è questa gente che se la ride e fa mille battute perchè mi piacciono le arti marziali e faccio Aikido da quasi 10 anni.
Delle serie che è meglio non farmi arrabbiare, e che allora dovrei bullarmi ecc. le solite cose.
E’ che fare sport fa bene dicono. Almeno puoi strafogarti alle feste, berti 100 birre, fare un infortunio e avere la coscienza pulita perchè hai fatto il tuo.
Poi a me piace punto e basta. E’ l’unico sport che non ho mollato dopo 02 per noia, o stress o altro.
Inoltre è molto utile per un sacco di cose…cioè se fai pallavolo o calcio…ok sei bravo a rincorrere una palla e/o colpirla…ma poi? Fine.
Aikido, e le arti marziali in generali hanno molti sbocchi pratici nella vita quotidiana.
Di seguito solo uno dei vantaggi pratici.

La donzella della dimsotrazione non fa Aikido, ma l’è li stess. Sempre arti marziali del Sol Levante sono.

Ora, almeno in parte, sapete perchè mi piacciono le arti marziali.



Io ho grande stima di chi fa arti marziali, non deve essere proprio facile. Ma soprattutto ho grande timore.😀



In effetti, può sempre servire



fabioletterario says:

Servire e anche servire agli altri qualche bel colpo assestato…!



E per la mira cosa fai un corso di “cecchino”?



xeena says:

Ecco perché ci piace essere guerriere….viuuuuulenza, il video é stupendo da 10 e lode. Voglio imparare pure io l’aikido, dici che sono troppo stagionata!?
Kiss



finferflu says:

Uhuhuhu! Io sono cintura verde di Aikido!😀
Poi ho dovuto lasciare perchè tra lavoro e università non mi restava più tempo -__-
Quando finisco l’uni vedrò di rifarmi😛



Kijio says:

bello aikido …. sempre piaciuto .. peccato che qui non c’e’ una mazza di palestre attrezzate o maestri di arti marziali .. al massimo judo o karate .. che non mi piacciono un gran che ..😛



A volte ritornano…



~kit says:

non ho mai praticato, perchè da 13 anni gioco a pallone… comunque mi hanno sempre interessato le arti marziali…. ma non ho avuto mai il tempo di provarle



Io ho una cintura nera, di pelle, con delle borchiette decenti. Nel corso degli ultimi 20 anni ho dovuto cambiare due volte il buco…



viola21 says:

e un tuo video mentre fai le arti marziali a quando ?😀



JOe says:

@ signor ponza, grazie per la stima…in effetti ci vuole un po’ di sbattimento…ma in fondo non di più che per tanti altri sport…per il timore…puoi tranquillizarti…cioè, se uno fa arti marziali nel vero senso della parola, si gestisce molto meglio ed è molto + calmo anche se conosce + “mosse strane”. Ti dirò che io avevo il colleto molto + facile prima di fare aikido, ora anche se avrei mezzi + efficaci, mi scivolano molte più cose senza farmi batter ciglio. dont’ worry and be happy!🙂

@ Oscar…in effetti..perchè nel tuo orto non si formano i rigagnoli che ci sono nei wc dell’assenzio….per questo apprezzo le grigliate e i risiki da te….. (oltre alla tua presenza e quella degli altri, ovvio)😛

@fabioletterario…hehehe…sì può darsi…cioè dipende…per come la penso io (sugli altri)…..chi cerca trova…😛

@ nadiaflavio…ci sto lavorando ai corsi di cecchino, ma vista la situazione della location…non credo faccia una gran differenza la mira😀

@ Xeena eheh…anche tu sempre da 10 e lode, per l’aikido no vai tranqui! macchè stagionata! da noi c’ una che è over 70 (e non è ke ha iniziato “da giovane£) e va fortissimo. Vai trenquil, per l’aikido c’è sempre tempo!😉 unica cosa….scegli sempre l’originale ed evita i cialtroni che in giro ce n’è tanti..a spese di chi si fa male senza sapere…
enjoy😉

@ finferlu…hmm scusa..io non so il colore della mia cintura…che le cinture colorate in teoria le han fatte gli americani per semplicità…io son 4°kyu…boh! anke io mi son dovuta fermare per tipo 3 annetti, ma una volta tornata alla base…eheh all’attacco!🙂 cmq chi vivrà vedrà…altra cosa bella dell’aikido : è sempre lì e non si hanno obblighi competitivi

@ kijio…scusa..lo sapevo ma ho tipo rimosso di dove sei…nel link sul post trovi un sacco di info..forse nei dintorni o così.
E sennò accontentati dei video ecc….In effetti putroppo l’aikido non è così popolare come altre discipline…almeno per ora…🙂

@ gino il salumiere….e non saprei se sia + adatto a te o a me…mi sa che siamo pari…e che anche aulche d’un altro qui potrebbe competere…😀 grazie della visita e ben tornato!

@ kit, beh non è mai troppo tardi…in ogni caso anke per il pallone complimenti…che costanza, braf. a ognuno le sue… io da piccola volevo ben giocare a calcio…ma mia mamma non voleva perchè diceva che mi venivano le cambe brutte🙂 ….e quando ti trovi a dover andare in bagno certe situazioni?…fai la catapulta mortale dei Gemelli Derrik? o il lancio della tigre di Mark Landers?😛

@ Bakunin..io ho una cintura nera di sintetico, e in 3 anni ho dovuto cambiare 7 volte la fibbia…a metà serata mi crollava sempre tutto…
sei messo bene tu, braf braf😉

@ viola21…..eeeeeh!!! in passato c’era ma credo sia andato perso!…credo bisognerà aspettare il mio prossimo esame per passare di grado…ma visto il miop infortunio alla spalla non so quanso sarà….
Cmq a proposito di video miei….ci sarà presto da ridere…sì sì stay tuned😀



Lascia un commento

et cetera
