colLateral Thoughts











{marzo 9, 2008}   potrei sembrare indiscreta

Potrei sembrare indirscreta…
Potrei sembrare indirscreta…e forse a tratti cattiva….
ma così mi sono abituata fin da piccola…a scrivere le mie cose per non tenermi tutto dentro e poi esplodere…
anche se una volta era un quaderno e oggi una tastiera….

Oggi ho saputo che lei se n’è andata…se n’è andata per sempre…
In teoria non è una cosa che dovrebbe toccarmi molto….il giornale è pieno ogni giorno di necrologi e compagnia bella, e noi neanche ci facciamo caso…
Lei non la vedevo da un bel po’ di tempo…diciamo pure anni…
…faccio quasi fatica a ricordare la sua voce ed il suo sgurado…
…Non avrò mai più l’occasione di sentirla nè di vederlo..
Se n’è andata per sempre…
e sempre vuol dire sempre.
La mamma della mia circa migliore amica.
Quand’ero bocia, al liceo, mi faceva spesso la merenda….
Ora lei, la mia amica, non ha più nessuno che le faccia la merenda…
Io panico e non so cosa dire o cosa fare.
Indirettamente ho già vissuto tutto questo….
Il mio unico vero zio che è stato rapito dall stesso male, e molto più velocemente….lo sguardo di mio padre (suo fratello) che rifletteva ogni nosta paura – sono più vecchio di lui- non faccio sport – non dono il sangue – ho anche due figlie a cui badare –
Però in ogni caso….io non so cosa dirle o cosa fare….
e sarebbe la mia migliore amica….
e questo mi lascia molto perplessa
Non ho trovato niente di meglio da dirle, che sono con lei e sa dove trovarmi per qualunque cosa….,la solita banale cazzata…

Dentro di me….penso i miei pensieri cinici e cattivi…rivedo le immagini di mio zio…
e penso che sinceramente a mia madre augurerei di andarsene in fretta piuttosto che consumarsi piano piano passando attraverso a mille sofferenze.
Sì..decisamente…se dev’essere..più in fretta è, e meglio è…..
In parte suona cattivo vero?
In effetti è facile dirlo, finche tua mamma è ancora qui in piena forma e può farti la merenda ogni volta che vorresti…

E sono fiera di essere cattiva a modo mio…
Mamma…stai tranquilla…non ti lascerei mai soffrire…
E spero di poter essere ancora più cattiva….davanti a certa gente…
C’è ancora gente che in queste situazioni si permette di non mostrare il minimo riguardo….di essere gelosi…di prendersela perchè non ricevono abbastanza attenzioni…di darti contro perchè non li caghi abbastanza mentre hai appena appreso una notizia che trovi shockante…

Cara migliore amica mia…scusami se non sono troppo brava in queste cose….Ma se ti dico che basta un fischio per qualunque cosa e a qualunque ora, te lo dico dal cuore e sinceramente.
Cara madre mia…scusami se a volte sembra tutto l’opposto…Ma ti sono veramente grata per tutte le merende che mi hai fatto (e che mi farai quando ti andrà)
Caro ragazzo mio…scusa se non posso capire il tuo egoismo e il tuo egocentrismo…e…no comment…
Caro amico mio…scusa se non riesco ad essere gentile con te..che interessi solo alla questione in quanto gossip e ti metti a competere per chi è arrivato prima allo scoop….tienti il stupido primato.
Tanto lei se n’è andata per sempre.
E sempre vuol dire sempre.

Piango e ne sono fiera
Ciao, buon viaggio ovunque tu vada…

rock on



La tua non è cattiveria, ma solo senso della realtà che stride con la falsa sensibilità dei più… D’accordo con te… Anche io la vedrei così…



si è vicibi anche solo col pensiero
non c’è bisogno di gesti eclatanti



xeena says:

Sei realista, appunto. e sempre vuol dire sempre.



Non sei affatto cattiva, nè indiscreta… forse solo realista.



Non suona cattivo per niente, la sofferenza delle persone ormai viene usata come business. Se si può evitare è meglio



Gandalf says:

la tua amica sicuramente sa la veritá su di te, tu la sai, quindi tutto ok, non c’é bisogno che nessun altro lo sappia…

a volte fa bene vivere il dolore da soli…

PS: non so come sono finita su questo blog, ma mi piace🙂



This post is very hoting, and this blog is high ranked in
the top blogs report
. You can
earn some money with a good blog
like this.



Gandalf says:

ho scritto finitA ma intendevo finitO, ovviamente…



trippi says:

Joe, sono d’accordo con Gandalf, a volte si ha bisogno di stare da soli. L’importante è che tu ci sia quando tutti gli altri spariranno!
Besitos



Bakunin says:

Nè cattiva nè indiscreta…einfach Joe!



Hey… si batte la fiacca qui?



JOe says:

grazie a tutti…

boh non so…forse temevo che sarei potuta sembrare indiscreta a “sbandierare” le questioni personali di altri (la mia amica) su internet…ma spero di averlo fatto in un modo abbastanza neutrale e “inritracciabile”.
E forse sono stata “cattiva” verso certe persone, nel senso che ora che ho un po’ smaltito lo shock, mi trovo a pensare che forse ognuno ha il diritto di reagire come meglio crede e come meglio gli riesce, davanti a certe situazioni sconcertanti, e io in fondo non sono nessuno per giudicarli e non ne ho il diritto. Anche se in fondo..per come son fatta io in generale, certi attegiamenti non riesco ad accettarli a priori, mai.
Vabeh..in fondo come diceva il Giamba “un po’ di sana cattivèzza ci vuole”

Grazie ancora a tutti del supporto…mi ascolto i Timoria e mi convinco che arriverà il “fresco” prima o poi.
rock on



Lascia un commento

et cetera
