colLateral Thoughts











{maggio 5, 2008}   …quanto può dirti un lampione…!

Sì lo so..dovrei ancora fare quel post dove recupero tutti i compitini arretrati, adempiendo alle varie chiamate dei vari meme ormai scaduti…
Ma qui tra voglia e tempo siam messi male.
Poi in sti giorni continuano a capitarmene di tutti colori, misure e forme e così mi distraggo dal resto.

Me ne andavo tranquilla in giro per via Roma, e senza farci caso guardo uno di quei soliti fogli “oggi sposi”.
Non è che mi interressino di per sè, più che altro mi piace vedere come sono le foto e la grafica ecc.
Beh….
Vedo con la coda dell’occhio sto foglio “oggi sposi”, come al solito sto tirando dritto…e invece mi blocco e torno indietro ad esaminarlo…
Non ci credo…! Gli Sxxxx si sono sposati oggi!
Cioè…capito…quando ci vedi su qualcuno che conosci, fa tutto un’altro effetto.
E ti dà anche da pensare a volte.
Io sinceramente non riesco a immaginarmi di sposarmi.
Non riesco neanche a immaginarmi un matrimonio. L’ultima volta che sono stata a un matrimonio avevo 8 anni. Non mi ricordo niente, tranne che io volevo giocare e invece mi son dovuta vestire bene (con la gonna pure!!!) e stare buona buona per un tempo che mi sembrava infinito.

Poi penso che con questa gente fino a non molto tempo fa, ci giravo insieme quasi tutti i giorni/week end/ecc, e ora si sposano e neanche ti dicono niente….chissà se si comporteranno così anche tra loro nella vita matrimoniale.
Poi penso che è molto meglio se non ne sapevo niente….avrei dovuto sprecare un giorno di ferie, vestirmi bene (con la gonna pure!) e stare buona per un sacco di tempo. Vedere due persona che han circa la mia età che dicono sì per tutta la vita…mi sarei fatta io le paranoie e avrei panicato io al posto loro.
Come sempre avrei dovuto sopportare una di quelle giornate “fuori luogo”, in cui non c’entri un cazzo con niente e nessuno, ma tutti ti sorridono e tu sorridi a tutti.
C’è anche da dire che io mi sento sempre e ovunque fuori luogo…ma che vuoi farci. Da un lato ne sono felice. Finche continuerò a sentirmi fuori luogo forse avrò speranze.
Finche continuo a sentirmi fuori luogo, non mi sposerò solo per ricevere il mutuo provinciale.
Finche continuo a sentirmi fuori luogo, non starò insieme alla stessa persona da quando ho 16 anni solo perchè ho troppa paura di crescere o di cambiare.
Finche continuo a sentirmi fuori luogo non dovrò essere gentile e cordiale solo per cortesia.
Finche continuo a sentirmi fuori luogo, vuol dire che ho ancora un sacco di cose da fare e infinite opzioni davanti a me.
Finche continuo a sentirmi fuori luogo, continuerò ad avere la mia utilità nella società : sarò di conforto a un sacco di gente piatta e grigia, che guardando me si potrà sentire + figa e rassicurata.
Finche continuo a sentirmi fuori luogo, nessuno avrà pensato di essere mio amico (o buon conoscente) e poi accidentalmente non verrà avvisato del mio matrimonio.

non è poi così male sentirsi fuori luogo.
Sicuramente meglio che sposarsi e chiudere tutte le porte della vita a 27 anni…
Vabeh a ognuno le sue.

Congratulazioni cari Sxxxxx, e tante belle cose.



reditugo says:

Ma per avere queste “folgorazioni”, in mancanza di un lampione, dici che basta un’abat-jour? o per sicurezza è meglio andare direttamente alla centrale Enel di Cardano?



Bakunin says:

…e io che ero convinto che eri sposata da 15 anni…



Meglio così, pensa che stress mettere la gonna di quando avevi otto anni



vero, fuori dalle vetrine dei fotografi spesso vedi persone conosciute nel tempo poi perse di vista
ed eccoli lì, sorriso a tremilasettecentoventisei denti…
ma tu dici che non accadrà pure a te?🙂 mai dire mai nella vita, ma l’importante è fare ciò che si desidera fare
il resto…è vita.



bye says:

Non ti sposare mai…fregatene sopravviverai fuori dalla mediocritá…Ti assolvo (devo smettere di ascotare gli After😉 )
Kiss



~kit says:

non penso che sposarsi presupponga per forza il “chiudere le porte della vita”.

L’augurio che posso farti e di trovare presto il “luogo” che fa per te🙂 .



Pepenero says:

Si, i meme rappresentano senza alcun dubbio una forma di stress da blog.



JOe says:

@ reditugo…beh credo sia tutta questione di tecninca..se usi quella giusta anche un abat jour basta e avanza (piedi nell’acqua e cavi scoperti, funzionano abbastanza😛 ). solo che non ho l’abitudine di girare con un’abat-jour appresso, i lampioni invece li trovo per strada quasi ovunque🙂

@ bakunin…hmmmm forse in un altra vita…cioè quando facevano i matrimoni combinati e già da piccolo eri predestinato…cioè avendo io 25 (ok ormai 26) anni…dovrei essere sposata da q



JOe says:

(scusate parte la roba da sola qui)

@ bakunin….da quando ho 10 anni…gh!😛

@ Oscar…beh dipende…oggi potrei comodamente usarla come scaldamuscoli o come calzino.😉

@ irish coffee, non escludo niente…ma qualunque cosa accada…insomma non è tanto cosa accade ma come accade che fa la differenza….in certi modi spero proprio di no e mai!🙂

@ bye. intanto grazie della visita. poi..sì spero di salvarmi!😛 sinceramente non mi pare proprio di essere il tipo x certe cose…o forse nessuno è tipo x me…🙂
cmq in fondo…è la fine la più importante… (gli after ci stanno bene)

@ kit…sì non dico mica che pressunga questo. anzi, ho uno splendido esempio dei miei genitori e dei miei nonni…a volte mi fanno paura da quanto sembrano dei ragazzini al primo amore.
E’ il come ci si sposa. a volte succede in certi modi e per motivi veramente tristi e bui. e sempre più spesso. povero mondo. spero di non diventare mai triste e buia qualunque cosa farò!
grazie dell’augurio. (e bentornato nella blogosfera)

@ pepenero…già!..quasi quasi apro un blog-centro-antistress…il businnes del futuro secondo me😉



Lascia un commento

et cetera
