colLateral Thoughts











{maggio 9, 2008}   Akismet….chi ti capisce è bravo…(io non lo sono affatto)

 

Allora c’è sta cosa che si chiama Akismet che ti danno in omaggio col tuo blog wordpress che dicono che ti protegge dai commenti spam….
Però…
A parte che già una cosa che mi danno come omaggio obbligato, a me dà fastidio.
Cioè..
Grazie del servizio ecc. Ma almeno fammi scegliere se lo voglio o no sto servizio…visto che…
– non si capisce come cavolo funziona
– fa sparire cose a caso
– non si può impostare o disattivare o robe simili
– segni una roba come sicura ma te la elimina lo stesso
– e poi…che ne sai te che a me non piace girovagare tra lo spam, o almeno far finta che ho tantissimi commenti anche se la maggiorparte sono inutili e non c’entra un picchio col mio blog?

Cioè non so….ieri Akismet mi aveva gentilmente protetta, da quando ho aperto il blog, da tipo 245 commenti spam e mi diceva “è il tuo giorno fortunato! non c’è spam/non c’è roba da moderare ecc”
Oggi magicamente…mi ha protetta da 319 commenti spam ed è di nuovo il mio giorno fortunato bla bla ecc.

Cioè….scusa signor Akismet….ma che ne sai te! e tutto sto (secondo te)spam che ti ingurgiti dove và a finire?
E perchè un sacco di persone mi dicono ke mi hanno commentata ed è tutto sparito, e tu non me le hai nenake lasciate moderare?

Ma chi ti credi di essere?
E poi sei pure stacanovista perchè mi obblighi a farti lavorare, e non mi lasci scegliere di lasciarti in vacanza.
Sì ok, grazie di tutto. Fai un servizio socialmente utile…..
….ma chi ti capisce è bravo!
io evidentemente non sono brava per niente.



Bakunin says:

Pensa che non sapevo neppure di averlo. Adesso lo so da 5 minuti, e mi sta già sui maroni. Davvero non si può spegnere?



Si, sto Akismet è pura scocciatura, condivido in pieno questo risentimento. Voglio l’autogestione del mio SPAM!



A me invece sembra proprio utile, l´Akismet. Da quando ho il blog mi ha risparmiato 4000 e passa commenti zeppi di link misteriosi. Magari ci sarà cascato dentro anche qualcosa di buono, ma quasi sempre prima di cancellare lo spam controllo se per caso ci è caduto dentro qualcuno che commentava



Lian Dyer says:

Io non uso wordpress.com, uso la piattaforma WordPress su un altro sito, come potrai vedere, ed è leggermente diverso e non so darti consigli, ma da me Akismet si può disattivare dal sotto-pannello dei plugin. Anche se, ripeto, non uso wordpress.com, intuitivamente mi sembra strano che tu non lo possa disattivare. Controlla meglio.

Hai pienamente ragione. Akismet è TROOOOPPO sensibile! Meglio un altro antispam.



Beh, dai, sempre meglio che in regalo un pugno in un occhio!🙂



Kijio says:

(dalla sommo testo di regole “nerd do it better”)

Regola di Kijio n.30 “meglio un culo gelato che un gelato nel culo” (meglio askimet che lo spam)
Regola di kijio n.31
“a caval donato non si guarda in bocca e manco nei posteriori … avesse voglia di scacazzare .. ” (e lascio a te capire il significato ar-cano .. e pure ar-gatto”

p.s.
puoi sempre disattivare il controllo … per essere inondata di magiche pillole blu e pomate per allungamenti di cose che spero tu non abbia ..



non so come funzioni usando wordpress.com, come sito caricato sulla piattaforma non da problemi
strano che faccia il monello così, di solito blocca chi mette nei commenti dei link diretti, o chi vuoi che finisca in spam tu
prova a toglierlo e rimetterlo, magari si è caricato male
certo che ce ne sono di problemi nel web😦
e noi gli stiam pure dietro…



xeena says:

Viva colui che ci salva dallo spam qualsiasi cosa sia mi ha risparmiato un sacco di sconcezze😉



Graziano says:

io sono nel loro spam da 2 giorni e dopo 5 mail non rispondono.



Graziano says:

io sono nel loro spam da 2 giorni e dopo 5 mail non rispondono. Se non mi sbloccano mi incazzo.



Graziano says:

devo togliere il .net per farlo passare, assurdo.



forse è anche giusto che ogniuno di noi possa decidere chi far entrare e chi no
buon week end carissima



JOe says:

@ Bakunin…pare proprio sia impossibile…prova a fingere di continuare a non sapere che c’è…😛

@ Karma, grazie dell’appoggio..magari s emi gira fondo il comitato dello spam libero, ti farò sapere😀

@ Oscar, tu non fai testo, sei un vip. Noi siamo comuni mortali. Cmq..il punto che dico io. è che la maggior parte delle cose, Akismet le cancella in automatico senza permettere di controllarle. Su 8oo e passa cose spam ne avrò potute moderare al massimo una ventina. le altre le ha eliminate in automatico e senza chiedermelo….non è giusto per come la vedo io.

@ lian Dyer, ho cercato in lungo e in largo ma non son riuscita a disattivarlo. ma forse son io stordita. vabeh! se diventerò + abile, userò anch’io woerdpress solo come piattaforma, per intanto me lo devo tenere. that’s life

@ Fabioletterario…non saprei…un pugno in un occhio passa in un paio di giorni, Aiksmet è per sempre…😛

@ Kijio…a qualcuno un gelato nel culo potrebbe anche piacere che ne sai….e ci son tipe diventate famose per aver fatto ben di + che aver guardato in bocca o nel deretano di un cavallo…😛
il punto è ke se anke mi inondano di pilloel blu (sai mai ke a me sia utile.. :P) le posso sempre cancellare. Ma finora, le cose che son state cancellate (senza chiedermelo) erano per la maggiorparte cose da tenere, se faccio due conti. E quindi avrò almeno il diritto di essere un minimo sbelinata.

@ Irish Coffee, è che ho cercato ovunque, ma non esiste proprio il modo di toglierlo….boh! buon week end anke a te anke se in ritardo.

@ xeena, io non sono una brava ragazza come te e magari le sconcezze me le voglio tenere😛 vabeh. cmq ammetto che l’antispam sia utile. mi lamentavo sulla poca democraticità del metodo, e sulla non possibilità di slavare le cose buone. amen

@ Graziano, ho visto, ti ho sbloccato. però almeno a te ti aveva messo in moderazione. Cosa che capita raramente. Di solito mi viene eliminato tutto direttamente senza passare dalla moderazione.



Lian Dyer says:

ok, dovessi passare a uno spazio web esterno con wordpress installato ti consiglio ilbello.com quello che usavo prima di chiudere😦 ciao ciao



giorgio scioletti says:

ok sono d accordo

XHTML: You can use these tags:

pero' ha tantu bug



giorgio scioletti says:

ok ha trobbi bug vedi questo blog … ti ho inviato il link
è facilissimo anche disorganizzare le pagine .

XHTML: You can use these tags:





giorgio scioletti says:

Se klikki nel form ti rimanda alla home page.

XHTML: You can use these tags:

prova
@ Oscar, tu non fai testo, sei un vip. Noi siamo comuni mortali. Cmq..il punto che dico io. è che la maggior parte delle cose, Akismet le cancella in automatico senza permettere di controllarle. Su 8oo e passa cose spam ne avrò potute moderare al massimo una ventina. le altre le ha eliminate in automatico e senza chiedermelo….non è giusto per come la vedo io.

@ lian Dyer, ho cercato in lungo e in largo ma non son riuscita a disattivarlo. ma forse son io stordita. vabeh! se diventerò + abile, userò anch’io woerdpress solo come piattaforma, per intanto me lo devo tenere. that’s life

@ Fabioletterario…non saprei…un pugno in un occhio passa in un paio di giorni, Aiksmet è per sempre…

@ Kijio…a qualcuno un gelato nel culo potrebbe anche piacere che ne sai….e ci son tipe diventate famose per aver fatto ben di + che aver guardato in bocca o nel deretano di un cavallo…
il punto è ke se anke mi inondano di pilloel blu (sai mai ke a me sia utile.. :P) le posso sempre cancellare. Ma finora, le cose che son state cancellate (senza chiedermelo) erano per la maggiorparte cose da tenere, se faccio due conti. E quindi avrò almeno il diritto di essere un minimo sbelinata.

@ Irish Coffee, è che ho cercato ovunque, ma non esiste proprio il modo di toglierlo….boh! buon week end anke a te anke se in ritardo.

@ xeena, io non sono una brava ragazza come te e magari le sconcezze me le voglio tenere vabeh. cmq ammetto che l’antispam sia utile. mi lamentavo sulla poca democraticità del metodo, e sulla non possibilità di slavare le cose buone. amen

@ Graziano, ho visto, ti ho sbloccato. però almeno a te ti aveva messo in moderazione. Cosa che capita raramente. Di solito mi viene eliminato tutto direttamente senza passare dalla moderazione.



giorgio scioletti says:

e un bug di wordpress
ti mando l’ algoritmo per scompaginare i blog. L’ antispan non lo sente.

Non lo uso qua’ non mi piace fare danni a chi non conosco.

Mi scuso con lo staff…. stiamo solo facendo solo delle prove.

Scusate….
Saluti.



giorgio scioletti says:

Mi ha detto Paolino che questi tipi di siti potrebbero anche essere riformattati. Comunque con qualche difficolta’.



giorgio scioletti says:

OK . ho capito , OK HO CAPITO.



giorgio scioletti says:

COLORE



giorgio scioletti says:

grandezza



giorgio scioletti says:

src=’http://www.gravatar.com/avatar/1eee477e810772274741b66cab853e57?s=32&d=identicon’ class=’avatar avatar-32′ height=’32’ width=’32’ />giorgio scioletti dice:



giorgio scioletti says:

grandezza 2



giorgio scioletti says:

Ocapito tutte le grandezze none



Nicola Francesco says:

* layout */
* {font-size: 100%; margin: 0; padding: 0; line-height: 1.4em;}
body {position: relative; background: url(images/bg_body.gif) top left repeat-x #9BC3D5; font: 70% Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; color: #4B5D67; text-align: center;}
ok



Lascia un commento

et cetera
