colLateral Thoughts











{dicembre 31, 2009}   Skivad Roekt Lax

Ho appena scoperto che il salmone affumicato dell’Ikea è molto buono. Anche più buono di certi salmoni “da fighi” che si comprano altrove e costano di più.
A dire il vero lo avevo comprato “per caso”. Così come ero andata “per caso” all’ikea oggi. E’ che non ho sempre la macchina, e non volevo perdere l’occasione di comprarmi il salvamaterasso a 11,99 euro. Poi ormai ero lì e tutti gli altri negozi nel raggio di decine di km erano (giustamente, braf braf) chiusi. Così tanto per fare l’ho comprato.

E’ buono davvero.

C’è scritto che ci mettono solo salmone allevato nei fiordi (sono pure ecologici), sale marino e fumo.
Hmmm…non esaltatevi troppo…per ora gli effetti del fumo non si vedono affatto…😛

Questo lo voglio prendere come un buon segno. A volte a fare le cose “d’istinto” si và a finire bene. E’ andata così col salmone, sembra sia andata così per certe cose di questo anno che sta finendo e spero che il nuovo anno ne dia conferma.

Quest’anno forse è il primo capodanno come mi và. Sempre con lo stesso meccanismo con cui ho comprato il salmone. L’ho fatto e basta. Ho preso baracca e burattini e me ne sono andata per i fatti miei a qualche centinaio di km di distanza in santa pace e quasi da eremita.
Nulla voglio togliere ai miei amici, alla mia sister ecc. con cui ho passato tante belle serate e capodanni e spero ne passerò tanti altri. E’ che non ho mai capito questa cosa che uno a capodanno è tipo obbligato a fare chissàcosa chissàdove ecc.

Mi risparmio sui buoni propositi….anche quelli che palle…poi uno ne fa mille ma alla fine và sempre uguale.
Dico solo che ho il proposito da tempo, di tornare a scrivere qualcosina un po’ più spesso….così colgo l’occasione e non faccio la sovversiva del tutto, e almeno un buon proposito per sto fine anno ce l’ho pure io.
Cercherò di far resuscitare questo blog che mi sopporta ormai da qualche anno. cercherò di tenervi aggiornati un po’ anche sul “piano c” che è l’unico vero buon proposito per l’anno nuovo ma non voglio chiamarlo così per scaramanzia. E’ la mia missione che mi sono scelta, e ci sarà da lavorare parecchio. speriamo di farcela.

Intanto il cotechino artigianale gentilmente fornito dalla Mutter sobbolle da quasi due ore, e gli ho cambiato l’acqua già 5 volte. Il profumo è allettante. Le lenticchie pure hanno cotto i loro interminabili minuti e aspettano il salto finale in padella. Le tagliatelle al radicchio e caprino si fanno all’ultimo secondo, da bere ce n’è e John ha fame. mi pare non manchi niente di quel che volevo.
Il salmone intanto è finito, e pure la prima bozza di vino…mi sa che devo andare.

Un augurio sincero a tutti per un nuovo anno come il salmone…. *….rosato,guizzante,affumicato,selvaggio…fate voi😛 *

ciao e a presto spero.

 



Bellissima vignetta JOe:mrgreen: e bellissimo spirito per capodanno.
Tanti auguroni da quel di Torino! *smack*



porca miseria qui in Calabria il cotechino artigianale non c’è
c’è solo quella schifezza precotta in busta
porcoboia che nervi
di Bolzano mi mancano poche cose
la neve e il freddo in primis
il Natale ai portici
lo speck artigianale
il cotechino
il pane di segale (quello della San Carlo è di un penoso allucinante)🙂
rimedio al despar che c’è la Mila, la Zuccato e quisquilie molto nordiche che qui non apprezzano affatto (i calabresi non vanno oltre la soppressata sob)
un abbraccio nostalgico



Strano, io mi immaginavo che l’Ikea fornisse il salmone n scatola di motaggio, col pesce vivo, la legna di ginepro il sale e l’accendino



All’Ikea gli unici che mangiano bene sono i tarli!!!(forse)



Marco says:

Ciao LaJOe e grazie per esser passata dal mio blog lasciando un commento molto utile ed interessante. Bellissimo anche il tuo spazio qui. A presto!



Lascia un commento

et cetera
