colLateral Thoughts











{novembre 7, 2011}   e te pareva…

A quanto pare esistono degli studi scientifici che affermano che chi fa l’interprete soffre di una lieve forma di schizofrenia e che proprio questa consentirebbe di riuscire a fare tale professione.

(cercherò di fornire al più presto fonti o articolo originale ecc)

Mi immagino già a dire “ecco adesso si che mi spiego tante cose…La JOe..hehe” vabeh ve lo concedo ma non cantate vittoria per molto. Io non so ancora se faro l’interprete o la traduttrice o altri in ambito lingue. (si scoprirà solo alla magistrale!). E poi riguarda gli interpreti simultanei, quindi il campo si restringe di un bel po’.
Inoltre il mondo è pieno di gente che vorrebbe fare l’interprete ma poi non ci riesce/non viene ammesso al corso di laurea/lo cambia per traduttore ecc. Quindi forse c’è veramente una certa “selezione naturale” non basta fare i secchioni a più non posso e volerlo con tutte le forze. Insomma…io potrei anche volerlo, ma questo non basta a definire la mia strambezza mentale, magari non sono abbastanza stramba e quindi fallisco. Il verdetto su di me almeno tra un anno.
Nel frattempo non preoccupatevi che qui tra lezioni con obbligo di frequenza e compiti, la mia potenziale sdoppiatura mentale ha di che tenersi impegnata. Dormite pure sonni tranquilli. In effetti la mia teoria personale è che in realtà si diventi matti stando dentro alla  uni Sslmit…😛😛
Cmq niente potrebbe farmi impazzire al pari o peggio del mio vecchio lavoro (lì la salute ce l’ho lasciata veramente..) quindi in ogni caso andrà bene :) 



Lascia un commento

et cetera
